Contenuto principale

Messaggio di avviso

locandina

Auriga è un’azienda che si occupa della progettazione e realizzazione di software innovativi, punto di riferimento per il mondo delle banche.
È protagonista di livello internazionale nella realizzazione di soluzioni software proprietarie con una forte specializzazione nell’area Banking.
Il centro delle attività è lo sviluppo di piattaforme integrate che hanno contribuito a definire gli standard dei nuovi modelli di banca omnicanale.
Auriga Coding Bootcamp è un progetto volto alla realizzazione e allo sviluppo di “Menti-Startup” ovvero progetti in cui sviluppare fantasia e tecnica per creare qualcosa di nuovo, utile e unico.
Dopo una serie di lezioni sulle basi della startup e della presentazione efficace, si è giunti alla parte pratica ovvero IDEARE, PROGETTARE, CREARE e PRESENTARE!

QUERYFOOD nasce da noi stessi. Dalle nostre esperienze lavorative ci siamo accorti che mancava un servizio che permettesse di trovare un menu di qualsiasi locale e che lo mettesse a disposizione su un unico sito web. Allora ne abbiamo progettato uno noi completamente da 0, senza l’ausilio di template.
Abbiamo suddiviso le attività e ci siamo impegnati nel raggiungimento entro un tempo stabilito.
Questo progetto ci ha sicuramente dato l’opportunità di usare praticamente le nostre conoscenze apprese nel corso del nostro percorso scolastico: progettazione di pagine web, gestione del database ecc.
Abbiamo dato il nome QUERYFOOD perché fa riferimento alle query o interrogazioni, richieste al database e food perché si parla di cibo!!!
Il nostro Istituto scolastico è stato l’unico della provincia di Taranto a partecipare al progetto.
Non siamo riusciti ad ottenere il primo posto, ma il nostro lavoro è stato comunque apprezzato, ecco perché abbiamo ricevuto una telefonata che ci informava di essere stati premiati grazie al nostro impegno e all’interesse suscitato con il progetto realizzato!

 

foto 
foto  foto