Oggi, 28.05.2021, gli alunni dell'I.I.S.S. "Del Prete - Falcone" hanno partecipato ad un incontro on line, nell'ambito delle iniziative promosse dal comune di Sava per "Il Maggio dei libri - Dante e l'amore".

I nostri studenti, in particolare la 4^ A LSA, la 4^ C Informatica e la 3^ A Artigianato per il Made in Italy, accompagnati dalle professoresse Anna Barnaba, Maria Grazia Mancino e Lucia Talò, hanno interpretato e riscritto, in un modo del tutto personale, tra il serio e, a volte, il giocoso, alcuni episodi della vita di Dante e delle sue opere, avvalendosi dell’universalità, nel tempo e nello spazio, del sentimento amoroso, l’Amor, nello specifico di Dante, il tutto accompagnato da splendidi costumi d'epoca realizzati e indossati da alcune nostre studentesse.

Intervista impossibile - Dante e Beatrice

Eros e Dante tra passato e presente

DefiniDante

Registrazione dell'incontro