(Comunicato stampa)

Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo, e senza responsabilità non abbiamo il diritto di esistere" (José Saramago)

Lunedì 19 dicembre a partire dalle ore 17:30, presso il Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’ (via Duomo 259), tra “i seminatori del cambiamento” anche gli studenti dell’I.I.S.S. “Del Prete – Falcone” di Sava che presenteranno le loro attività, confluite nel nuovo volume della giornalista e scrittrice Tiziana Grassi “Taranto. Storie di chi investe nella felicità del territorio. I seminatori di cambiamento dalla Laudato si’ all’Agenda 2030”.
L’evento sarà anche occasione per sollecitare una rete tra il nostro istituto e le altre scuole di Taranto e provincia, creare sinergie e consolidare una collaborazione tra comunità scolastica, universitaria e territorio.
Il nostro Istituto, grazie alla sensibilità del Dirigente Scolastico, prof. Alessandro Pagano, verso le tematiche di sostenibilità e valorizzazione ambientale, al lavoro sinergico dei docenti e all’entusiasmo delle studentesse e degli studenti, mira a offrire un contributo decisivo per una diversa narrazione del nostro territorio affinché se ne riscoprano risorse e ricchezze, dimenticate ed ignorate per lungo tempo. Tutta la comunità scolastica è invitata a partecipare.