Pago in rete

Tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini a favore delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA e non potranno essere accettate forme diverse di pagamento.
Il sistema di pagamento PagoPA consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni, garantendo la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza dei costi di commissione.
Nell’ottica della semplificazione delle procedure amministrative e soprattutto per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento, questa Istituzione scolastica utilizzerà, tramite l’applicativo SCUOLANEXT (il registro elettronico già in uso), il modulo chiamato PAGONLINE, che consente alle famiglie di accedere alla piattaforma dei pagamenti PagoPA e di gestire, in estrema sicurezza ed in modo semplice e veloce, il pagamento dei contributi scolastici, in piena conformità con le nuove modalità di pagamento elettronico.
Accedendo tramite il portale Argo la famiglia avrà modo di verificare, in tempo reale, la propria situazione nei confronti della Scuola e di conservare le Ricevute Telematiche dei pagamenti effettuati. Il tutto senza bisogno di altre credenziali.

Scarica il file contenente le istruzioni per i pagamenti sulla piattaforma PagoPA con ARGO.